Home

Da Aprile

Lascia un commento

Ricordate il mini sondaggio aperto mesi fa sulla nuova versione di blogger?
Quando vi ho detto che a me la nuova bacheca non piaceva.
No? Pazienza.
Mica ho cambiato idea, continua a non piacermi, ma da aprile non avrò scelta… la vecchia versione sparirà.
Evidentemente non eravamo in molti a non apprezzarla o magari siamo stati solo in pochi a dirlo, pensando che tanto non cambiava niente.
Ci farò l’abitudine, ma quanto poco mi piace.
Sappiatelo.
Una su tutte: i post programmati per le 19.45 o le 07.45 che devono per forza slittare alle 07:30 p… o m i quarti d’ora non sono considerati e si tiene conto dell’ora solo sulle 12ore. Uffi.
E quella è solo una.
Ma a questo punto per cosa mettermi lì a farvi l’elenco?
Sarebbe inutile, quanto questo post.
Forse.

La telefonata…

Lascia un commento

… non è ancora arrivata.
In compenso sono quasi esplosa per altro.
Vedo una persona che parcheggia sulle strisce pedonali, dove non deve parcheggiare nessuno nemmeno se ha un permesso per disabili, quindi non mi curo nemmeno di guardare se ha il suddetto permesso o meno lì nessuno deve mettere la macchina, punto.
Lo faccio presente alla persona quando apre la portiera dell’auto: “Guardi che lì non è parcheggio, non può lasciare quì la macchina.”
“Tanto devo solo andare lì un minuto.”
Mi guardo in giro, di parcheggi liberi* e non sono nemmeno a pagamento ce ne sono, quindi è proprio solo il fatto di averci la macchina a meno di dieci metri che conta e mi irrito un poco. (Non che il fatto dei parcheggi a pagamento sia una scusante dalla maleducazione, ma teniamola buona come attenuante.)
“Scusi, forse non mi sono spiegata, lì non devono essere messe macchine mai, nemmeno per un minuto.”
“Ma si calmi un po’ eh!”
E se ne va lasciando la macchina lì, e ridendo della sottoscritta con chi incontra due metri più in la indicando la povera nevrotica che ha pretese assurde. Sì avere rispetto per le regole è assurdo per certi soggetti.
Ora il “si calmi” visto che ho un tono di voce un po’ stridulo, lo posso anche capire. (Mica tanto, ma faccio finta di sì, va bene?)
Ma la presa in giro quando TU: pezzo di idiota (Unisex non ve lo dico se era un uomo o una donna!) stai facendo una cosa sbagliata per cui sarebbe il caso che ti arrivasse pure una multa… ecco quello no.
La tentazione di fare una bella foto alla macchina e di postarla sul mio blog la ho avuta.
Ma temo che le questioni sulla privacy mi metterebbero nei guai.
Però questa persona farà bene a sperare che non mi ricapiti a tiro.
E no, la macchina non era un SUV… visto che molti hanno la tendenza a dire che sono quelli che guidano i SUV ad essere cafoni… è eccessivamente generico i cafoni esistono anche con le 126 o le 500.
No, non era una 126!
Meglio che lo preciso, non ce ne sono molte in giro vuoi mai che metto nei guai quelli che le guidano?
*Ho precisato la cosa dei parcheggi per una sola ragione, non giustifico, ma capisco(poco, molto poco sono poco tollerante con mia madre figuriamoci con gli estranei!) chi non essendoci un solo parcheggio si ferma corre a sbrigare la cosa più veloce che può e si sente anche una merdina mentre lo fa, però con tutti i posti liberi lo ho veramente trovato un comportamento arrogante e maleducato, anche se poco ma sicuro quella maleducata per la persona in questione sarà certamente io.
E se lo racconta nel suo blog posso anche immaginare i toni.

Avevo da consegnare una cosa in ufficio, dieci secondi netti tra il salire le scale e scendere e ho parcheggiato un po’ come capita, ma sono di corsa. E trovo questa isterica che mi dice che lì non è un parcheggio.

Ma fatti i cavoli tuoi. Sono di fretta io.

E mi domando se si mettano mai nei panni di chi arriva davanti alle strisce pedonali, magari su una carrozzina o usando un deambulatore, e non può passare visto che a destra e a sinistra delle strisce ci sono auto parcheggiate e sulle strisce pure… e tutto perché altri hanno fretta.
No, non lo dico perché ora ho spesso a che fare con persona con problemi di deambulazione era una cosa che mi dava noia fin da bambina e senza manco sapere che in altri paesi c’è un altro rispetto per le regole e per le persone.
Figuriamoci dopo aver scoperto che altrove la persona di sopra sarebbe stata multata senza colpo ferire altro che dire a me di calmarmi.

Aspettando una telefonata

Lascia un commento

A volte si sta ad un passo dal fare così:

Voi scegliete quale dei tre fuochi pirotecnici preferite.
Io ve lo racconto poi se sono andata oltre a quel passo o se sono ancora lì che aspetto.
Molto poi.

Scusa, ma non avevi detto: “Basta foto nella Tana, le metto solo all’album?”
Ne dico di cose.
Ah beh… sei proprio affidabile eh!
Nell’inaffidabilità di sicuro.
Appunto.

Oltre un anno fa…

Lascia un commento

… c’era quest’aria pesante in casa, perché nonna stava male e non si sapeva bene cosa aspettarsi.
Un anno fa la operavano e un medico faceva lo spiritoso col suo nome di battesimo venendo giustamente mazzuolato dalla vecchietta.
No, il link al post non ve lo passo, non c’è scritto autocitazione tra le etichette.
Dopo un anno non è che stia bene, ma se quello che ha è lento non vuole dire che non ci sia.
Semplicemente evitiamo di dargli troppa importanza, c’è e basta.
E si vive meglio se lo si fa secondo me, poco o tanto tempo che sia quello che abbiamo a che pro guastarselo chiedendosi quanto sia?
Lo so la faccio troppo semplice, chiedo scusa a chi essendo assai meno cinico di me certi discorsi li prende male. Forse dovevo mettere un avvertimento ad inizio post: attenzione pillole di cinismo in salsa cunicola!
Dicevo di mia nonna. Torniamo in tema è meglio.
Ogni tanto si lamenta che mio nonno non la è ancora venuta a prendere e due dei suoi nipoti, quelli sarcastici che con lei hanno a che fare quasi ogni giorno, la prendono regolarmente in giro dicendole che sta così tranquillo di là che se ne guarda bene.
Cosa per cui poi ci si scusa col nonno nel caso ci senta.
Non si sa mai.

Però mi fanno ridere quelli che:
-Ma poverina lei sta male e tu la prendi in giro.
-Ma dai non si fa, poi ti sentirai in colpa quando morirà.
-Lo fai sul serio? Non lo dici per scherzo a noi?

Voi dite che una freddura nipotesca la sconvolge?
Sì, forse se non la si conosce può venire il dubbio.
Ma vi assicuro che no, non è il tipo.
Sul sentirmi in colpa… per cosa?
Non mi è chiaro perché ridere e scherzare con mia nonna dovrebbe causarci, a me ed all’altro nipote, sensi di colpa.
Certo quando trova chi le porge il cucchiaino del miele se lo gusta.
Le piace chi le fa i complimenti; a chi non piace?
Ma dopo un po’ si lagna che sono troppo appiccicosi quelli lì.

Per descrivere il tipo penso che basti, o no?

Perché questo post oggi?
Niente di che mi andava di dedicarle un pensiero senza aspettare il giorno del suo compleanno.
29 ne fa quest’anno. 😉 Sì lo so… invertire le cifre è una battuta vecchia… quanto lei o anche di più!

Ma ne sei sicura?

Lascia un commento

Non mi è molto chiaro come possa una persona che si è vista buttare fuori da un giorno all’altro, senza uno straccio di spiegazione, considerarmi affidabile.
Da lì il titolo.

Ma tant’è Spiessli mi ha conferito la qualifica che segue. (Lo so, lei ha linkato La tana di Rabb-it su Blogger, ma questo ne è la copia. Per cui ogni post che ci sta là esiste anche qui.)

Il Blog Affidabile

Che dire grazie, so di non meritarmelo, ma se tu pensi di sì: piglio il complimento e taccio. Quasi. ^_^
Ora dovrei assegnare il premio, o meme, ad altri 5 blog che considero tali e che rispettino queste 5 regole.

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Tolto che leggendo le regole mi è sorta la seconda obiezione a Spiessli, non sto aggiornando regolarmente, tolto l’ultimo mese. Quindi mi sa che devi cambiare e dare il premio a qualcun altro.
Condivisione e partecipazione? Veramente non tanto, è il mio blog mica un forum e ci metto tre secondi netti a tacitare le rare volte che qualcuno osa commentare, non direi proprio che rispecchio la regola numero 3.
Informazioni Utili? Haem… convinta tu.
Sul non essere infarcito di pubblicità, ecco non so come le mie segnalazioni della programmazione dei telefilm possa essere presa, ma mi sa che infarcito no… credo.
Due su cinque ci sono.

Allora questo premio sarebbe da assegnare ai blog poco conosciuti… non sono mica sicura che non lo siano.
Non segnalo Spiessli, che cattiva.
La verità è che penso: lo ha ricevuto e lo ha passato, non penso avrebbe senso che lo ripassassi a lei.
Ci sarebbe un blog sconosciuto in meno da segnalare. O no?
O forse passa che penso che lei non sia affidabile?
Mannaggia che dilemma, ma no non lo penso e lei lo sa.

Ah sì poi prima dovrei dire come mai ho aperto un blog.
Pura e semplice grafomania.
Egocentrismo a manetta e una buona dose di esibizionismo, non della mia faccia solo di quello che scrivo.
Sì direi che il ritratto corrisponde.
Ah quando? Era il 2005 e… provai a fare un piccolo esperimento.
Sei post in due mesi, lunghissimi post.  E poi una trentina l’anno seguente.
Dopo ho ingranato, ma quello mi sa che meriterebbe un post a parte.
Oh io lo avevo detto che sono grafomane, non ci avevate creduto?

Passo alle segnalazioni dei 5 blog che ritengo meritevoli del Premio Blog Affidabile.
Ah sì la dichiarazione.

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

Nessuno di loro si sognerà mai di ricambiare, anche perché loro non mi leggono e io non glielo vado certo a dire che li ho segnalati. Secondo me potrebbero lamentarsi di danno d’immagine a essere premiati da me.
E poi lo ho scritto pochi giorni fa, le catene non mi piacciono.
E questa termina qui.