Dei blog. 


Oramai non mi capita quasi più di trovarne.
Non credo che non ce ne siano più, ma è che oramai da un po’ leggo solo i miei soliti e loro non possono essere novellini, dato che li seguo da anni, e meno che meno possono essere finti. 
E alcuni li ho pure incontrati.

Chi sono i finti novellini?

Sono quelli che come primo post di presentazione si presentano come neofiti dei blog, che non hanno idea di come e cosa fare, che loro… non si sono mai manco sognati di aprirne uno fino a quel momento. 
E già l’eccesso di proclami mi ricorda il detto scuse non richieste accuse confermate, ma dopotutto ognuno apre il suo blog come meglio crede, anche mentendo. 
O romanzando un poco la realtà, omettendo qualche dettaglio. 
Prossimamente sondaggio: Omettere è mentire? Sì/No… una scuola di pensiero dice che dipende da cosa si omette! 
Gente che mi legge e che leggo.
Siccome sulle omissioni, sul blog, sono pratica… sarei il bue che da del cornuto all’asino se avessi qualcosa in contrario. 😉

Torniamo ai novellini, viene da pensare che non lo siano perché fin dal loro primo post hanno una trentina di commenti.
Però in realtà di ragioni per la cosa ce ne sono tante. 
Potrebbero aver segnalato il loro blog per ogni dove, ed averlo fatto così bene che ci si è sentiti subito a proprio agio a lasciare commenti. 
(E deve anche aver scritto un bel pezzo, complimenti a chi lo ha fatto.)

Potrebbero avere molti amici e conoscenti a cui hanno parlato del blog, mica tutti sono come certi Mignoli di mia conoscenza che commentano solo in privato. 
(Sempre complimenti a chi sa coltivarsi bene le conoscenze)


Potrebbero aver avuto precedenti esperienze online, tipo nei forum, quindi avere già una platea a cui dare un nuovo posto dove commentare, quindi non mentono se dicono che non hanno mai aperto un blog, ma se dicono anche di non aver mai usato internet per socializzare: sì.

Ma poi ci sono i finti novellini. 
Quelli che ogni tot mesi, o anni, cancellano i loro precedenti blog… si rifanno la verginità per così dire (o almeno loro così sperano) e ne aprono uno nuovo. 
Magari perché hanno copiato i post di altri blogger e una volta scoperti hanno cercato di resettare tutto e scomparire.
E qui… sul discorso plagio meglio non addentrarsi troppo.

Magari hanno avuto una lite che non volevano più ricordare stando ancora sul vecchio blog. 
Non ci sarebbe niente di male a farlo, ma quando diventa una costante... cancellare e riapparire dopo qualche mese con altro nickname e solo dopo un po’ qualcuno lo scopre e allora ricancelare tutto e dopo un po’ riapparire… questi mi urtavano un poco.
Uso il passato… come ho detto all’inizio non mi capita più di leggerne, non è che la cosa mi importi più di tanto, leggo chi conosco… e al diavolo quelli che chiedono consigli e poi si scopre che ne sapevano più di te perchè loro sono anni che giocano così.

Buon divertimento.

Sapete chi siete. 
Se non volete farvi riconoscere anche dagli altri vi basta non dirlo.

P.S. l’ultima parte del post era… un accendino per le code di paglia. ^_^

PCM=Paglio Coda Muniti

Annunci